News

Industria elettronica e dei semiconduttori

Gli ingrassatori automatici possono essere utilizzati sulle apparecchiature interne come caricatori, trasportatori e motori elettrici, ma sono installati principalmente su depuratori a umido e AHU (Air Handling Unit) e torri di raffreddamento del sistema HVAC.
Mantenere la pulizia, la temperatura costante e l'umidità costante è molto importante grazie alla particolarità dell'impianto di produzione dei semiconduttori. L'AHU (Air Handling Unit) e la clean room sono l'area più prospera per l'ingrassatore. Di recente, i lubrificatori automatici per grasso sono installati direttamente sulla linea di produzione come sistema di stoccaggio automatico, sistema di trasferimento robot del pannello LCD e blocco LM, ecc.
Dal momento che molti materiali tossici sono utilizzati nel processo di fabbricazione degli impianti a semiconduttori, è fondamentale che i lavoratori non siano esposti direttamente a queste sostanze pericolose. La maggior parte delle strutture di fabbricazione di semiconduttori impiegano sistemi di gestione dei gas di scarico, quali depuratori a umido, combustori, cartucce assorbenti riscaldate ecc., in cui vengono installati principalmente ingrassatori.




> Punti di lubrificazione principali


A causa delle condizioni del luogo di lavoro pulito, strutture per la polvere, la temperatura, l'umidità, la maggior parte delle macchine è lubrificata per l'unità di trattamento aria, il raccoglitore di polvere, la scrubber. Prima dell'introduzione sul mercato di lubrificatori di tipo elettromeccanico, il lubrificatore a gas era popolare, ma l'affidabilità diminuiva a causa della temperatura e dell'umidità all'interno dell'unità di trattamento aria. I principali utilizzatori sono l'industria elettronica della Corea, Samsung, LG, Hynix, l'elettronica Dongbu utilizza un lubrificatore di tipo elettromeccanico.


Title of the document